Hoval Hybrid
Hoval Hybrid
- Blog
- Esperto - Tecnico
Dopo la pubblicazione degli ultimi Decreti del Mise sono stati definiti i requisiti tecnici utili a chiudere il cerchio sui provvedimenti legislativi necessari per il via al super bonus sui lavori edilizi.
Per quel che riguarda i limiti di spesa, il decreto requisiti tecnici del MISE stabilisce che gli importi massimi dovranno considerare non solo l’importo sostenuto per i lavori, ma anche la spesa al metro quadro sostenuta per i lavori detraibili.
Il compito di certificare il rispetto dei requisiti fissati dal decreto attuativo del 6 agosto 2020 sarà dei tecnici abilitati, chiamati a redigere le asseverazioni con i moduli e le istruzioni operative previste dall’apposito decreto.
Nel dettaglio per Hoval Hybrid vogliamo specificare che:
- i suddetti sistemi ibridi sono costituiti da parte funzionale "pompa di calore" e parte funzionale "caldaia a condensazione", espressamente realizzati e concepiti dal costruttore per funzionare in abbinamento tra loro;
- la parte funzionale "caldaia a condensazione" ha un rendimento al 100% della potenza utile nominale espressa con sistema di temperature 80/60 °C maggiore od uguale a 93 + 2 x log(Pn), dove log(Pn) è il logaritmo in base 10 della potenza utile del singolo generatore espresso in kW; per generatori aventi Pn superiori a 400 kW, si attesta che il rendimento minimo è superiore a 98,2%.
- la parte funzionale "caldaia a condensazione" è dotata di bruciatore modulante, la regolazione climatica agisce direttamente sul bruciatore ed i generatori dotati di pompa di circolazione integrata montano un circolatore elettronico a giri variabili;
- il sistema di termoregolazione digitale Hoval Digital costituisce parte integrante dei suddetti sistemi ibridi;
- il suddetto sistema di termoregolazione, abbinato al modulo di regolazione temperatura ambiente, è classificato in classe VI secondo Comunicazione della Commissione 2014/C 207/02.
In allegato troverete l'autocertificazione redatta da Hoval dove sono elencati tutti i sistemi ibridi approvati dai nostri tecnici nel rispetto del succitato Decreto.