Pompa di calore smart: UltraSource, nuova pompa di calore ad alta efficienza
Pompa di calore smart: UltraSource, nuova pompa di calore ad alta efficienza
- Blog
- Esperto - Tecnico
Una pompa di calore imbattibile per silenziosità ed efficienza energetica, disponibile in diverse classi di potenza.
Pompa di calore ad alta efficienza
Grazie all'acquisto di questo prodotto e ad una buona offerta luce il risparmio sarà effettivo. E' importante capire quale è il fornitore più adatto alle proprie esigenze di utilizzo.
Più tipologie per una maggior versatilità
Il progettista può scegliere tra più versioni e diverse classi di potenza, a seconda delle esigenze. Hoval UltraSource è infatti disponibile nei modelli:
- Comfort, eventualmente abbinabile ad un accumulatore
- B aria/acqua reversibile
- T in versione geotermica o acqua/Acqua con funzione di raffrescamento passivo.
Il modello UltraSource B ricava energia dall’aria: si tratta di una pompa di calore aria/acqua, installabile molto facilmente. Il modello UltraSource T trae invece energia dall’acqua di falda o dal calore geotermico: è una pompa di calore combinata acqua/acqua o terra/acqua. Entrambe le linee B e T sono disponibili con o senza accumulo di acqua calda integrato da 200 litri. Un accorgimento studiato per risparmiare altro spazio: le versioni compact riescono infatti a contenere nell’unità interna, in meno di un m2, anche l’accumulatore per ACS. Se sono richiesti anche standard di igiene particolarmente elevati, UltraSource in versione compact, grazie alla possibilità di riscaldare l’acqua fino a 75 ˚C, è in grado di assicurare la necessaria prevenzione della legionellosi.
La disponibilità di più classi di potenza (da 8 kW, 11 kW e 17 kW in versione aria/acqua e 8 kW, 13 kW e 17 kW in versione geotermica o acqua/acqua) consente al progettista di scegliere la pompa di calore Hoval Ultra Source più adatta al contesto in cui deve essere installata: 10 diversi modelli per abitazioni monofamiliari, ma anche plurifamiliari. La scelta dipenderà naturalmente anche dalle dimensioni della casa, dal tipo di isolamento e dal numero delle persone che vi abitano.