Completo
Unità di ventilazione di eccellente qualità, sistema di tubi Isi, prese d’aria, griglie di design e supporto nella progettazione – il nuovo sistema completo per una ventilazione meccanica di elevata qualità / ad alte prestazioni.
Efficiente
Il prodotto di nuovo sviluppo HomeVent ER è l’unità di ventilazione più efficiente sul mercato. I ventilatori ottimizzati con geometria delle pale 3D raggiungono una portata di 400 m³/h con un consumo energetico notevolmente inferiore. In modo estremamente silenzioso.
Isi
Tutto si integra alla perfezione. L’unità di ventilazione Hoval è collegata direttamente al sofisticato sistema Isi con tubi in EPP. I componenti sono isolati termicamente e insonorizzati. Per un montaggio semplice e sicuro.
I sistemi di ventilazione per interni Hoval rappresentano una risorsa per la salute, la qualità della vita e l’intera famiglia! Il funzionamento è semplice e al contempo sofisticato:
le unità di ventilazione funzionano con uno scambiatore di calore centrale e un sistema di tubi. L’aria fresca viene aspirata dall’esterno e distribuita negli spazi abitativi. L’aria viziata viene prelevata dal sistema e convogliata allo scambiatore di calore. Il recupero del calore consente di portare l’aria esterna alla giusta temperatura prima che l’aria ricca di CO2 venga espulsa.
In combinazione con il sistema di controllo intelligente di Hoval è in tal modo possibile garantire una ventilazione controllata per interni – il clima perfetto senza aprire le finestre! Arrivederci pollini, polvere e consumo energetico elevato.
Hoval HomeVent definisce nuovi standard: con una portata di 400 metri cubi all’ora, l’unità di ventilazione è una delle più efficienti delle sue dimensioni sul mercato. In questo modo offre la possibilità di disporre di una ventilazione controllata per la più diversa gamma di dimensioni costruttive.
Anche il sistema Isi con tubi in EPP è unico sul mercato. Consente di risparmiare molto tempo durante l’installazione e riduce al minimo il rischio di lesioni dovute a scintille, trucioli metallici o bordi taglienti. Inoltre l’isolamento non è più necessario, perché i tubi Isi sono già isolati termicamente!
I sistemi di ventilazione controllata consentono di risparmiare energia. HomeVent era in grado di farlo già in precedenza! Grazie all’intelligente recupero del calore, oggi il sistema di ventilazione è ancora più efficiente. Nel suo percorso verso l’esterno, l’aria viziata viene utilizzata per portare l’aria aspirata alla temperatura desiderata.
Con il nuovo sistema completo Hoval, tutto si integra alla perfezione.
I tubi in EPP sono già isolati termicamente e insonorizzati. In tal modo si elimina l’intero processo di lavoro dell’isolamento. Si semplifica così notevolmente il montaggio. Anche il rischio di lesioni dovute a bordi taglienti, trucioli metallici o scintille viene ridotto al minimo.
L’unità di ventilazione Hoval viene collegata direttamente ai componenti Isi tramite un semplice sistema a innesto. Con IsiCube – un cubo di collegamento flessibile – e IsiFlex – un tubo flessibile e insonorizzato – il sistema è perfetto per il montaggio negli spazi più ristretti.
Grazie ai silenziatori isolati termicamente IsiSound, realizzati in uno speciale materiale fonoassorbente che non risente dell’umidità, la ventilazione è inoltre estremamente silenziosa.
Molti clienti dicono: «Chi ha provato a vivere con HomeVent non desidera più farne a meno.» E per una buona ragione!
Gli argomenti a favore della ventilazione controllata per interni sono molti:
- Compattezza: Hoval HomeVent è così silenzioso e compatto che l’unità di ventilazione può persino essere installata nell’armadio. Massima libertà e flessibilità!
- Salute: grazie a un’ampia gamma di sensori per odori, temperatura e umidità, la ventilazione meccanica garantisce la massima sicurezza! Il clima perfetto è sempre garantito: l’aria secca favorisce la proliferazione di germi e batteri. HomeVent non si preoccupa quindi solo del vostro benessere ma anche della vostra salute!
- Allergie: finestre aperte, a mai più. D’ora in poi non saranno più necessarie. Una salvezza per tutte le persone che soffrono di allergie! Pollini, insetti e polvere rimangono all’esterno. L’aspetto migliore? La qualità dell’aria negli spazi abitativi è talmente elevata che non è più necessario aprire le finestre!
- Efficienza: ogni volta che si aprono le finestre, il calore si disperde e i costi energetici aumentano. Grazie all’intelligente recupero del calore di Hoval HomeVent, l’aria ambiente è mantenuta alla temperatura desiderata. Non è più necessario aprire le finestre riducendo i costi di riscaldamento rimangono!
Negli ultimi anni la nostra popolazione si è particolarmente sensibilizzata. L’igiene è sempre stata in primo piano. Quanto un sistema di ventilazione degli interni riduce il rischio di infezioni dovute a batteri e malattie? Un aspetto è chiaro: le unità di ventilazione Hoval filtrano fino al 95% delle particelle. Forniscono inoltre un’eccellente qualità dell’aria, grazie alla quale i batteri sopravvivono e rimangono in sospensione nell’aria per minor tempo.
L’articolo del blog di Hoval «La ventilazione meccanica controllata diffonde il coronavirus SARS-CoV-2?», realizzato in tempo di piena pandemia, fornisce informazioni in merito e mostra quanto HomeVent contribuisca a una migliore climatizzazione degli ambienti interni.
«Dal punto di vista tecnico, i prodotti Hoval sono di serie A», afferma Roland de Stefani, proprietario e progettista di un immobile a Bözberg. De Stefani ha ritrovato questa qualità anche nel risanamento del proprio impianto di riscaldamento, durante il quale esso è stato completato con il sistema di ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent.
Inizialmente Roland de Stefani non era del tutto convinto dei vantaggi della ventilazione meccanica. Oggi il proprietario immobiliare è entusiasta del proprio sistema di ventilazione meccanica Hoval HomeVent e non solo risparmia notevolmente sui costi di riscaldamento ma gode anche di un clima interno ottimale. Abbiamo accompagnato il risanamento dell’immobile di Roland de Stefani e l’abbiamo riassunto in un rapporto sulla referenza.
Hoval sostiene i proprietari di immobili durante l’intero processo – dall’inizio alla fine e oltre! La vostra strada verso la ventilazione controllata per interni potrebbe ad esempio prevedere soli sette passi:
- Richiesta di contatto per un colloquio senza impegno sul risanamento – per telefono o sul posto
- Colloquio di consulenza gratuito con un consulente per il risanamento Hoval
- L’offerta concreta viene predisposta da Hoval e da un partner di installazione specializzato su misura per il vostro immobile residenziale
- Conferimento dell’ordine da parte del proprietario dell’immobile
- Installazione - Messa in funzione da parte di Hoval e del partner specializzato
- Presentazione della domanda di incentivo insieme al proprietario dell’immobile e a Hoval
- Assumere responsabilità per l’energia e l’ambiente e guardare al futuro senza preoccupazioni