Sistemi di climatizzazione per grandi ambienti
I sistemi per la climatizzazione di grandi ambienti di Hoval creano una gradevole atmosfera in ambienti di grandi dimensioni e, al contempo, riducono al minimo il consumo di energia. A differenza degli impianti centralizzati, sono strutturati in modo modulare.
Ciò significa che un impianto comprende diversi apparecchi, anche differenti tra loro. Questo garantisce la massima capacità di adattamento e flessibilità in tutte le fasi: progettazione, installazione, funzionamento e manutenzione. Gli apparecchi per la climatizzazione di grandi ambienti vengono installati sopra il locale, distribuiti sotto al soffitto oppure nel tetto. Essi immettono aria direttamente nel locale, senza bisogno di canali per l’aria in entrata e quella in uscita. Ciò offre vantaggi in termini di spazio, di igiene e di efficienza.
I sistemi per la climatizzazione di grandi ambienti di Hoval sono campioni di risparmio energetico. Essi abbattono la stratificazione della temperatura nel locale, riducendo così al minimo le perdite di calore attraverso il tetto. E grazie all’elevata efficienza del sistema, complessivamente deve essere trattata e fatta circolare una minore quantità di aria, risparmiando energia elettrica motrice e riducendo il fabbisogno termico di ventilazione.