Riscaldamento efficiente e produzione acqua calda per Hotel
Riscaldamento efficiente e produzione acqua calda per Hotel
Successi a raffica per Hoval nel settore alberghiero.
L'elenco è interminabile.
Le soluzioni del sistema di Hoval prestano in modo affidabile i loro servizi in innumerevoli strutture alberghiere e ristorative. Soluzioni che tutelano l'ambiente e mantegono bassi i costi di esercizio. Gli esempi ci mostrano tre soluzioni: personalizzate in base alla specificità delle singole strutture, e nondimeno tutte assai efficienti sotto il profilo dell'energia, sicure e igieniche.
L'Hotel Pennyhill Park, ricoperto da un fitto strato di edera, appare comein sogno: un resort di lusso nelle immediate vicinanze del Castello di Windsor. I gestori come nel caso di molti altri alberghi a 5 stelle sull'isola, puntano su Hoval.
Quello chepiace alla Regina d'Inghilterra, non può che essere più che adeguato anche per le nobili residenze di Londra di altre parti del Regno Unito: Hoval è fornitore di corte, e la sua ingegnosa tecnologia si ritrova anche in numerosi hotel di prima categoria.
Calore sostenibile
Il rinomato hotel a stelle Pennyhill Park, ammantato di storia, ha scoperto per sé Hoval alcuni anni fa. Dal 2015 una caldaia a condensazione Hoval UltraGas (350) fornisce il calore per riscaldare gli ambienti e l'acqua. Le 123 suite e camere, riccamente allestite, il ristorante gourmet, la brasserie con bare l'area Spa, con le sue otto piscine dipendono tutti dai suoi 350 KW di potenza. E la grande fama di cui gode l'hotel comporta l'obbligo di un'elevata affidabilità e di un'efficienza energetica nel rispetto della natura: proprio quello che può garantire la comprovata caldaia UltraGas con la sua tecnologia pienamente matura per la massima sostenibilità.
Storia di un successo
L'edera cresce rigogliosa sulla facciata dell'hotel, le cui pietre raccontano una storia di successo: la tenuta, nella zona occidentale di Londra, collegata direttamente al castello di Windsor attraverso la London Road, è opera del versatile ed abile ingegnere edile James Hodges, che la edificò nel 1849 per farne la sua residenza. Nel 1880 venne aggiunta una orangerie, e nel 1903 e 1935 si procedette a diverse ristrutturazioni.
Dal1972 il Pennyhill Park, con i suoi 123 acri, vale dire circa 50 ettari, di terreno circostante si è trasformato in un hotel esclusivo. Un caso oppure no: a partire dal 2015, cioè dall'anno in cui la caldaia a condensazione HovalUltraGas ha fatto la sua comparsa entro l'edificio, l'Hotel Pennyhill Park si è aggiudicato parecchi riconoscimenti. È divenuto “Residential Spaof the Year” ed è stato unodei tre migliori “Large Hotels”. Il gruppo “Exclusive Hotels and Venues”, di cui fa parte, è stato premiato come “AA Eco Hotel Group of the Year”.