Molto di più che abitare
Molto di più che abitare
- Casa plurifamiliare
- Risanamento
- Solare
Soluzione globale per la cooperativa di abitazioni Stern: Hoval UltraGas 350, Hoval UltraSol e il regulatore TopTronic E garantiscono un funzionamento economico e rispettoso dell'ambiente.
I residenti delle abitazioni costruite dalla cooperativa Stern vivono in una zona meravigliosa, vicino al centro città e allo stesso tempo tranquilla. Grandi parchi giochi per bambini e aree verdi invitano a scatenarsi. Asili e scuole non sono certo lontani e la zona è ben servita dai trasporti pubblici. Le case plurifamiliari in Asterweg sono state portate ai più recenti standard energetici in collaborazione con Hoval.
Il sistema di riscaldamento (produzione di calore e trattamento dell'acqua calda sanitaria) è stato progettato di sana pianta e risanato secondo le più recenti normative. Il sistema di produzione di calore Hoval UltraGas 350 sostituisce gli impianti di riscaldamento a gasolio finora utilizzati. I gruppi di riscaldamento Hoval sono stati trasferiti al sistema di radiatori esistente.
Massima efficienza, impiego flessibile
I residenti possono beneficiare della massima efficienza, di un ammortamento rapido, di un impiego flessibile e di ingombri ridotti. I collettori solari termici Hoval UltraSol sfruttano l'energia solare, gratuita ed ecosostenibile, per produrre acqua calda e anche riscaldare parzialmente la propria abitazione tramite un impianto solare. Ciò garantisce un funzionamento economico ed ecologico.
Il nuovo sistema di regolazione TopTronic E offre un'esperienza senza precedenti di semplicità, modularità e connettività. Responsabile della progettazione era lo studio Ernst Linder di Steffisburg, mentre dell'installazione si è occupata Steiner-Stehlin AG di Thun.