La qualità dal Liechtenstein per il mercato mondiale
Domina il territorio con una forza pacata, fondata sulla solidità. Il castello di Vaduz è diventato il simbolo del Liechtenstein.
Domina il territorio con una forza pacata, fondata sulla solidità. Il castello di Vaduz è diventato il simbolo del Liechtenstein. Il Principe, la sua famiglia e i circa 36 000 abitanti conducono un’esistenza poggiata su basi solide. Nel corso di pochi decenni il piccolo paese alpino si è trasformato da stato agricolo in una moderna nazione industrializzata. Il valore generato dall’industria è addirittura superiore a quello derivante dal settore dei servizi finanziari.
In Liechtenstein Hoval è di casa…
Infatti la sede centrale di Hoval è nei pressi del castello. La continua crescita dell’impresa è da ricondurre alla tradizione del paese, al clima rigido della regione alpina e al suo spirito pionieristico.
Fu fondata da Gustav Ospelt, cittadino del Liechtenstein. Nel 1942 fece brevettare una cucina che consentiva al contempo di cucinare e di riscaldarsi. La spiccata sensibilità in materia di tecnologia e qualità, unita all’instancabile entusiasmo verso l’innovazione, hanno determinato la prosperità dell’azienda. Hoval si è estesa molto, anche da un punto di vista geografico, e oggi è attiva praticamente in tutto il mondo.
… e rifornisce anche la famiglia del Principe
I prodotti Hoval, che raggiungono sempre nuovi clienti e continuano a soddisfarli nel tempo, sono accolti con grande favore anche dalla famiglia del Principe. Una caldaia Hoval funzionante a legna, una fonte energetica rinnovabile, assicura un piacevole tempore in alcune parti del castello.
Il futuro appartiene ai sistemi completi collegati in rete
Negli anni passati Hoval è diventata uno dei pochi fornitori di soluzioni complete a livello mondiale: gli impianti di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione si integrano in soluzioni complete, che sfruttano sistematicamente l’energia in modo ottimale e includono anche l’energia rinnovabile. Ne fa parte anche la raffinata tecnologia di regolazione, che conosce persino le condizioni meteo del giorno seguente. Hoval – Responsabile per l’energia e l’ambiente.