L'energia di Hoval per la serenità dei bambini
L'energia di Hoval per la serenità dei bambini
- Scuola e centro sportivo
- Nuovo edificio
- Pompa di calore
Massima efficienza energetica: la pompa di calore Belaria twin A (32), l'accumulatore EnerVal (800), il riscaldamento ESSR 1000 ACS CombiVal ESSR 1000 e la regolazione TopTronic sono la soluzione ideale.
In occasione della costruzione della nuova scuola materna ovest nel Comune di Interlaken, Hoval ha dimostrato la sua eccezionale competenza. Gli impianti Hoval raggiungono rendimenti energetici elevati grazie alla tecnologia innovativa. È stata utilizzata la combinazione ottimale costituita da pompa di calore, accumulatore, sistema di trattamento dell'acqua calda sanitaria e sistema di regolazione.
Il nucleo di questa soluzione energetica è rappresentato dalla pompa di calore a 2 stadi Belaria twin A (32) con struttura a monoblocco, ideale per le dimensioni della scuola materna. L'accumulatore EnerVal (800) consente di accumulare efficacemente l'energia di riscaldamento, secondo il principio dell'accumulatore a stratificazione. Il trattamento ottimale dell'acqua calda sanitaria è garantito da Hoval CombiVal tipo ESSR 1000.
Requisiti energetici ottimali
TopTronic T consente di regolare facilmente l'impianto e assicura l'interazione di tutti gli elementi, con un comfort eccellente per tutti gli utilizzatori. La responsabile della progettazione era Welatec, Beratende Ingenieure AG di Interlaken, mentre dell'installazione si è occupata Flück Haustechnik AG di Brienz. Questa soluzione sostenibile soddisfa i requisiti energetici ottimali della scuola materna ovest di Interlaken.