Il riscaldamento a gas. Combinabile in modo flessibile ed efficiente.
Scegliere un riscaldamento a gas nuovo significa riscaldare in modo particolarmente economico. Non importa se utilizzate una caldaia murale o a pavimento: in tutti i modelli di Hoval si impiega la moderna tecnologia della condensazione. Non avete mai sentito parlate di «tecnologia della condensazione»? È grazie ad essa che potete risparmiare denaro, proprio perché questa tecnologia impedisce la dispersione dell'energia contenuta nei fumi.
Le caldaie murali di Hoval necessitano di pochissimo spazio e sono talmente silenziose da potere essere installate anche nell'area abitativa. La loro struttura compatta consente interventi di riqualificazione rapidi, di estrema facilità. La caldaia a pavimento, invece, è di casa nel locale dedicato e convince per affidabilità e potenza. Lo scambiatore di calore integrato AluFer garantisce lunga durata di vita e funzionamento particolarmente economico. In combinazione con erogatori di energia rinnovabile, come pompe di calore, pellet o il solare, potete non solo risparmiare sui costi, ma anche tutelare l'ambiente.
Soluzione leggera
Bassi costi d'acquisto, ingombro ridotto, facile integrazione: accostato o appeso alla parete con le sue forme snelle, il riscaldamento a gas non necessita né di deposito del combustibile, né di accumulo di energia.
Comfort
Potente ed efficiente: la comprovata caldaia a condensazione a gas garantisce in modo affidabile un gradevole calore per il riscaldamento e l'acqua calda esclusivamente in base al fabbisogno e persino con temperature bassissime.
Combinazioni a tutela dell'ambiente
Le caldaie a condensazione a gas di Hoval sono perfettamente predisposte per la combinazione con erogatori di energia rinnovabile e per il funzionamento alternativo con biometano e idrogeno.
Mi sono sentita in buone mani. Sia il Servizio assistenza clienti di Hoval che l'azienda installatrice partner hanno dato prova di competenza e cordialità.
Proprietaria di una casa monofamiliare
Che cosa significa tecnologia della condensazione nel riscaldamento a gas?
È possibile riscaldare in modo ecologico anche con il gas?
Impiegando gas rinnovabile e combinazioni di sistema intelligenti, i riscaldamenti a gas possono funzionare in modo da salvaguardare l'ambiente, garantendo un calore pulito. Il riscaldamento a gas dovrebbe avere un elevato rendimento ed essere predisposto per il funzionamento con gas rinnovabile, come è il caso di tutti i modelli di Hoval.
Oltre al gas rinnovabile, anche i sistemi ibridi offrono la possibilità di riscaldare in modo ecologico con caldaie a condensazione a gas. In tal caso si utilizzano sempre più impianti bivalenti, ad es. pompa di calore combinata con tecnologia della condensazione a gas. In tali sistemi, una pompa di calore aria/acqua nelle stagioni di passaggio può coprire fino all'80 % del fabbisogno di calore annuo. Non appena all'esterno comincia a fare molto freddo, la caldaia a condensazione a gas provvede a fornire un gradevole calore. In questo modo ogni generatore di calore funziona sempre nell'intervallo di maggiore efficienza.
Un sistema di regolazione unitario garantisce l'interazione ottimale di tutti i componenti.
Esistono alternative al gas naturale?
Il biogas riduce la dipendenza dalle importazioni di gas naturale, rendendo idonee per il futuro anche le caldaie a condensazione a gas.
Product manager gas