Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval e Anica: uno stretto legame che guarda al futuro

I membri di ANICA eleggono David Herzog (Amministratore delegato di Hoval) come presidente confermandolo a guida dell'associazione.

L'Associazione Nazionale Industrie Caldaie in Acciaio (ANICA) ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo per il periodo 2024-2026, con David Herzog (Amministratore delegato di Hoval) confermato alla guida dell'associazione. Il nuovo mandato avrà inizio il 1° giugno 2024 e si concluderà il 31 maggio 2026.

ANICA rappresenta le aziende d'eccellenza nel settore del riscaldamento professionale, raggruppando realtà multi-tecnologiche che offrono soluzioni a condensazione, bruciatori, pompe di calore, solare termico e fotovoltaico, gestione dei fluidi, camini di evacuazione fumi, trattamento dell'acqua, controllo dei fluidi e un'ampia gamma di soluzioni ad alta efficienza energetica per la climatizzazione a ciclo annuale in ambito residenziale, commerciale e industriale.


Il Consiglio Direttivo uscente, presieduto da David Herzog, ha dovuto affrontare un periodo complesso, caratterizzato dalla discontinuità causata dalla pandemia e da un mercato profondamente modificato dai trend sulle rinnovabili termiche e dagli incentivi che, per un certo periodo, hanno creato dinamiche fuori controllo nei prezzi e nella disponibilità di manodopera qualificata.

Nonostante le numerose sfide che lo attendono, David Herzog dopo aver ringraziato per la fiducia posta nei suoi confronti si è dichiarato pronto a portare a termine il carico nel migliore dei modi.

Impiantistica d'eccellenza, formazione e digitalizzazione: le leve del cambiamento

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, ANICA punta su tre leve fondamentali:

  • Impiantistica d'eccellenza: sviluppare e promuovere soluzioni innovative ad alta efficienza energetica, utilizzando tecnologie all'avanguardia e materiali ecocompatibili.
  • Formazione della filiera tecnica professionale: investire nella formazione e nell'aggiornamento continuo dei professionisti del settore, per garantire competenze di alto livello nella progettazione, installazione e manutenzione degli impianti.
  • Comunicazione e digitalizzazione: informare e sensibilizzare il pubblico sui vantaggi concreti derivanti dall'efficientamento energetico e dalla digitalizzazione del settore.

Nonostante le sfide, il Consiglio ha lavorato con tenacia per promuovere l'innovazione e la crescita del settore, concentrandosi in particolare sull'efficientamento energetico e sulla transizione ecologica.
 

Per saperne di più su ANICA e Hoval clicca qui.

Autore


FrancescaOsio

Francesca Osio

Marketing team