Guardando al futuro con il riscaldamento di Kimba
Drastica riduzione dei consumi con la nuova caldaia a gas a condensazione Hoval UltraGas 2 presso KIMBA edificio ad uso direzionale.
- Edificio commerciale
- Nuovo edificio
"Come locatori di immobili per uffici, per noi è una priorità essere in grado di fornire sempre ai nostri inquilini temperature calde e acqua calda in quantità sufficiente. Per me, quindi, era particolarmente importante poter integrare un sistema che fosse efficiente in termini di potenza, ma anche di costi".
Una “prima” assoluta per dimezzare il consumo di gas
La temperatura massima di esercizio consentita di 95° C la rende inoltre ideale per l’impiego in centrali di teleriscaldamento. UltraGas 2 può essere infine integrata con la massima semplicità nei sistemi esistent
Prima… e dopo
L’impianto di riscaldamento a gas esistente nell’edificio era ormai un po’ superato ed era sovradimensionato rispetto alle attuali esigenze. Inoltre i consumi erano alti perché la caldaia funzionava ininterrottamente a una temperatura di mandata di 70 gradi.
Questo è stato uno dei principali motivi che ha portato a scegliere un sistema di riscaldamento a gas a condensazione Hoval innovativo e ad alta efficienza.
"Un sensore di sistema aggiuntivo misura l'esatta temperatura di mandata e quindi consente una regolazione della modulazione di potenza ancora più precisa. Questo permette al sistema di riscaldamento di funzionare senza pendolamenti e in maniera ancora più efficiente", spiega Jürgen Pasterniak, responsabile del servizio clienti della Hoval di Vienna, che conferma: il rendimento della nuova caldaia Hoval UltraGas 2 viene ottimizzato e il risultato è impressionante: a gennaio i consumi di gas si sono ridotti di circa il 50 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, passando da 3.700 a 1.800 m³.
Tutto sotto controllo con Hoval Digital
Partner affidabile da molto tempo
E' la terza volta che il proprietario di questi spazi commerciali si affida a Hoval e il rapporto di collaborazione è ormai collaudato. Siamo molto soddisfatti delle soluzioni Hoval – conclude – e quindi per noi è stato automatico rivolgerci allo stesso fornitore. Siamo molto soddisfatti anche dell’assistenza del servizio clienti: abbiamo la garanzia di avere sempre al nostro fianco un partner attento e scrupoloso.